rivoluzione verde

la forza

Con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Cultura Onlife 2022 e con il patrocinio del Comune di Masi e della Provincia di Padova, nasce ASD Tennis Masi.

MISSION

Nata per raccogliere l’eredità della gloriosa Associazione Tennis Club Masi, la nostra nuovissima ASD si pone importanti obiettivi:

-promuovere l’attività sportiva dilettantistica e amatoriale nei nostri impianti sportivi comunali, tennis e calcio in primis;

-garantire la massima fruibilità possibile del parco pubblico con la manutenzione ordinaria e interventi di potenziamento;

-collaborare con gli enti del territorio.

Rimanete in contatto, ci saranno tante grandi novità.

ASD tennis masi

RIVOLUZIONE VERDE 2.0

Campi da gioco

Beach volley, calcio e tennis

Area Fitness

Uno spazio attrezzato per tenere in forma il tuo corpo

Giardini Pubblici

Compleanni, incontri con l’autore o semplice ma rinvigorente relax

GRANDE PROGETTO

ENTI PATROCINANTI

Collaborazioni

COLLABORAZIONI

Rivoluzione Verde 2.0 è un progetto proposto dalla Joker APS e dall’ASD Tennis Masi 2022 con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Cultura Onlife 2022.

Vuole creare una sinergia tra il green e la digitalizzazione, massimizzando lo sfruttamento delle nuove tecnologie per rendere la nostra comunità più attenta alla sostenibilità ambientale.

Dove? Nel nostro parco comunale.

Quando? Da subito.

Come? Attraverso tre direttive principali:

– realizzare una piattaforma digitale che ci renda quanto più possibile paper-free;

– ampliare rendendo più belle e fruibili le aree verdi in maniera eco-sostenibile: riduciamo gli sprechi d’acqua e aumentiamo la diversità biologica;

– proporre iniziative a 360 gradi sui temi che affrontiamo per ogni fascia di età e implementare quelle già avviate con nuove attrezzature adeguate.

Il progetto beneficia del patrocinio del Comune di Masi e della Provincia di Padova ed è realizzato in collaborazione con la fattoria didattica il Boschetto delle Lepri – Athesis, Upsound Music School, Associazione Culturale Historia Tourism, Orto Didattico Il Profumo della Freschezza, Il Girasole ODV e Raccoglitori di Inciviltà ODV.

Gli interventi previsti dal progetto per il parco di masi e gli impianti sportivi sono:

-acquisto di un trattorino tagliaerba;

-completamento della siepe di ligustro;

-allacciamento impianti di irrigazione a goccia per le siepi e il percorso botanico;

-sostituzione staccionate e bacheca adiacente il campo di tennis;

-posa delle nuove strutture bar/biglietteria e rimessa attrezzi per il campo sportivo;

-installazioni casetta degli insetti, casetta degli uccelli e alveare smart;

-acquisto nuova postazione book crossing.

APS Joker

Con la Joker APS vi è un rapporto di collaborazione sinergica e continuativa nell’ambito dell’intera offerta associativa.

La Joker, fondata il 1 aprile 2008 come Associazione culturale e sportiva, è dal maggio 2018 un’Associazione di promozione sociale iscritta nel registro del Comune di Masi, della Provincia di Padova, della Regione Veneto e affiliata al RUNTS (Registro Nazionale Unico del Terzo Settore).

Si occupa di cultura, sport e animazione, solidarietà e aggregazione sociale.

Dal 2009 detiene il progetto Centro Estivo a Masi, dal 2018 a Piacenza d’Adige, dal 2020 a Canda, dal 2021 a Carceri e Vighizzolo d’Este, dal 2022 a Castelbaldo e Merlara.

E’ stata tra gli enti vincitori del bando CulturalMente 2016 della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo con il progetto Tere de l’Adexe – tracce della nostra storia, del bando Padova Capitale Europea del Volontariato 2020 del Centro Servizi per il Volontariato di Padova con il progetto Pagine di Vita 2019 e dei bandi Cultura Onlife (con il progetto Le Basse Kids) e Cultura Onlife 2022 (con il progetto Rivoluzione Verde 2.0) della Fondazione Cariparo.

È stata insignita nel 2019 della XIV edizione premio nazionale Gattamelata indetto dal CSV nella categoria associazioni.

Historia Tourism Associazione Culturale (partner di progetto Rivoluzione Verde 2.0)

è formata da un team di libere professioniste che opera da diversi anni nel settore del turismo. Siamo accompagnatrici e guide turistiche, operatori didattici e museali che attraverso l’Associazione, abbiamo avuto modo di sviluppare le nostre idee, allargandole a una più vasta promozione per lo sviluppo turistico sul territorio, anche locale. Dal 2013 coordiniamo attività di progettazione di itinerari turistici e progetti di valorizzazione culturale volti alla conoscenza del territorio e al recupero delle tradizioni. Ciò che ci appassiona e che ci entusiasma sono le storie e i racconti che emergono durante i nostri tour culturali.

Orto Didattico il Profumo della Freschezza (partner di progetto Rivoluzione Verde 2.0)

Situato a Lusia, in provincia di Rovigo, si estende per 2 ettari nella campagna polesana.

L’Orto Didattico è circondato da alberi e arbusti di 60 varietà diverse, ognuna studiata per essere dimora di specifici insetti utili alla coltivazione. Offre ai propri visitatori la possibilità di degustare nel proprio ristorante tutti i prodotti derivati dalla coltivazione biologica nel proprio orto ed è inoltre a disposizione delle scuole, di ogni ordine e grado, per effettuare visite didattiche dedicate agli studenti.

Comune di Masi

Tra l’ASD e il Comune di Masi vi è in essere una convenzione, a partire dal 1 ottobre 2022 e della durata di cinque anni, per la gestione degli impianti sportivi (campo sportivo, campo di tennis e campo di beach volley una volta ultimato) e per la manutenzione dell’intera area verde, cui saranno associate alcune opere di miglioria all’insegna dell’eco-sostenibilità, tra cui il completamento delle siepi e l’impianto di irrigazione a goccia.

Upsound Music School (partner di progetto Rivoluzione Verde 2.0)

Un team di professionisti con anni di esperienza nel settore live e della didattica! Grazie alle competenze sviluppate, sono in grado di accompagnare i futuri musicisti e produttori in tutto il loro percorso artistico, capendo le loro esigenze e sviluppando le loro qualità.

Il Boschetto delle Lepri (partner di progetto Rivoluzione Verde 2.0)

La Fattoria didattica propone percorsi e laboratori dai 2 ai 12 anni in Azienda e a scuola. Vi si può trovare un parco per l’osservazione dei modelli naturali: gli stagni, il roseto, il giardino delle piante aromatiche, l’orto, le siepi, gli alberi, il verde ed il silenzio. E’ disponibile per accoglienza campi Scout, giornate all’aperto per famiglie e gruppi e percorsi di arte, cultura e storia del territorio.

L’azienda agricola Athesis, sita nella stessa realtà, propone vendita diretta di prodotti: macerati in grappa, piante aromatiche fresche ed essiccate, prodotti orticoli, fiori essiccati profumati-idrolati ed essenze, infusi di erbe e frutta.

Associazione Il Girasole ODV (partner di progetto Rivoluzione Verde 2.0)

Si prende cura dei bisogni della comunità, con particolare attenzione ai bambini, ragazzi e anziani al fine di evitarne l’isolamento e favorendone l’integrazione sociale attraverso l’organizzazione di attività ludico ricreative, didattiche, culturali e di svago volte alla condivisione e alla conoscenza del mondo.

Associazione Raccoglitori di Inciviltà Altrui ODV (partner di progetto Rivoluzione Verde 2.0)

Sostiene, promuove, organizza e gestisce, attraverso una fitta rete di referenti e di volontari locali, l’attività di raccolta rifiuti in collaborazione con il territorio e con gli organi preposti allo smaltimento degli stessi.

Il progetto è realizzato con il sostegno di Fondazione Cariparo nell’ambito del bando Cultura Onlife 2022

e si fregia del patrocinio del comune di Masi e della Provincia di Padova.

Tennis Masi Padova

CHIAMACI AL

+39 346 845 4784

CI TROVI QUI

via Boaretti, 1
Masi –  PD

hai bisogno di maggiori informazioni?